Produzione di marmellata di arancia a Napoli



Marmellate di agrumi

La produzione di marmellata di arancia a Napoli di Le Prelibatezze di Nonno Luigi prevede l’impiego di speciali arance a polpa bionda, Naveline o Valencia.

Questa marmellata viene prodotta con procedimento di cottura "low temperature" a tutela di aroma e freschezza originarie e si presenta ricca di scorzette.
Questo perché le arance, ricche di vitamina C, contribuiscono a rinforzare le difese naturali dell'organismo, mentre grazie alla presenza di flavoni svolgono un'importante azione tonica sulle vene e sono particolarmente indicate nei casi di vene varicose.
E’ quindi importante mantenere inalterate, quanto più possibile, le proprietà organolettiche e nutrizionali della materia prima, che dimostra di avere anche proprietà diuretiche, depurative, mineralizzanti e disintossicanti.
Tutte le marmellate della linea sono ottenute con frutta fresca nostrana, che viene raccolta e trasferita immediatamente al laboratorio di trasformazione e, qui, lavorata con esclusivo procedimento artigianale, in modo da salvaguardarne il gusto ed il contenuto di vitamine, antiossidanti ed i principi nutritivi.
La freschezza e qualità della frutta, unitamente alla tipologia e modalità di lavorazione degli ingredienti, conferiscono alle conserve di Le Prelibatezze di Nonno Luigi un valore aggiunto, che permette di distinguerle dalle marmellate comunemente vendute nei supermercati.

Caratteristiche proprie della confettura

La produzione di marmellata di arancia a Napoli di Le Prelibatezze di Nonno Luigi si distingue anche per alcune caratteristiche proprie della filiera, come ad esempio la semplicità e la naturalezza del prodotto finito.
Un’ulteriore dimostrazione della qualità e della purezza delle materie prime e dei processi di lavorazione utilizzati.
Nello specifico, è sufficiente leggere le etichette della confetture, per rendersi conto che, a differenza dei prodotti concorrenti della grande distribuzione, gli ingredienti sono solo due: arance bionde e zucchero.
Niente additivi, niente conservanti, coloranti o sostanze addensanti, niente equilibratori del gusto o altri prodotti più o meno naturali in aggiunta.
Difficile trovare eguali sul mercato.

Proprio per il loro gusto puro, intenso e genuino, le confetture di agrumi sono indicate in abbinamento a formaggi caprini di media stagionatura.